Dopo il successo dell'edizione 2015, tenutasi a Barcellona, il Southern European Print Congress (SEPC) si sposta nel Belpaese: sarà Milano a ospitare, il 19 e 20 aprile 2016, la due giorni organizzata dalle quattro associazioni dell'area mediterranea aderenti a Fespa. Quest'anno, infatti, accanto a FESPA España Asociación, FESPA France Association, e all'associazione del paese ospitante, FESPA Italia Associazione, ci sarà anche Apigraf (Portogallo). Si tratta di una significativa aggiunta, che amplia ulteriormente l'area geografica e l'audience interessata.

Ad animare l'evento la presenza di esperti regionali che tratteranno argomenti venendo incontro alle necessità degli stampatori specialistici locali, in particolare sui segmenti dell'interior, del textile e dell'industrial printing. Sull'onda del successo ottenuto nella scorsa edizione, anche quest'anno tornano gli speedy meeting, incontri one-to-one fra colleghi per discutere di business e scambiarsi esperienze. Ci saranno inoltre spazi dedicati alla stampa 3D e all'out-of-home.

Il SEPC è organizzato col supporto di Fespa e del programma Profit for Purpose, tramite cui Fespa sostiene le inziative locali volte a condividere conoscenze e sviluppi tecnologici.

"L'evento 2015 è stato un grande successo e ha dimostrato quanto importante sia per gli attori del mercato avere dei momenti di networking e condivisione locali", afferma Sean Holt, segretario di Fespa. "Fespa è orgogliosa di sostenere queste iniziative create dalle associazioni, che permettono agli stampatori di incontrare colleghi ed esperti."

"Siamo onorati di ospitare la seconda edizione del Southern European Print Congress, riunendo in un unico contesto le migliori menti dell'industria della stampa nell'area mediterranea", commenta Corrado Bizzini, presidente di FESPA Italia. "Grazie alla collaborazione con le altre associazioni, saremo in grado di attirare stampatori da tutti i paesi per una condivisione di trend, esperienze e novità unica nel suo genere."

Le iscrizioni sono già aperte e, assieme a ogni altra informazione, sono repreribili sul sito dell'evento a questo link.