Secondo appuntamento con le news dalle aziende che esporranno a Fespa Digital 2016. Cominciamo con APA, azienda italiana da oltre trent’anni attiva nel settore della decorazione e della grafica pubblicitaria, che esporrà tutta la sua gamma di soluzioni. Fra queste segnaliamo il lancio della linea “gli UNICI by APA, una selezione di nuove e avveniristiche pellicole a elevato contenuto tecnologico; i nuovi colori delle serie Candy Color e Chrome, dedicate agli appassionati di car wrapping; l'adesivo canalizzato riposizionabile RepoTack Air Free System, che assicura una notevole facilità d’applicazione e garantisce una rimozione sicura ed eccezionale riposizionabilità, senza lasciare tracce.

Anche MacTac sarà protagonista coi suoi materiali autoadesivi, fra cui spicca certamente MacDot, la linea di film facili da applicare e rimuovere senza lasciare tracce, in grado di essere riposizionati più volte. In mostra anche CastRAP 629 B-Free, film cast vinilico dotato di tecnologia brevettata BF (Bubble-Free), adatto alla decorazione di veicoli su superfici piane, curve, 3D, in rilievo e rivettate.

Terza azienda attiva nelle pellicole Ritrama, che presenta diverse novità quali uno speciale poliuretano anti microbico per esterni; Hi-Grip Poly 75 Gloss Clear per situazioni a bassa tensione superficiale; Ri-Vision 75 Clear, per applicazioni tridimensionali; Ri-Jet 75 Eco-UV Print, ideale per applicazioni promozionali e pubblicitarie. Ma il posto d'onore sarà riservato alla Digital Range, che avrà un intera sezione dello stend completamente dedicata: un'intera gamma sviluppata per gli stampatori digitali che vogliono poter scegliere il supporto più corretto alla tecnologia di stampa utilizzata, solvente o base acqua.

Passando ai sistemi di stampa, segnaliamo la presenza di SwissQprint, che esporrà l'intera gamma di sistemi inkjet UV wide format, mostrandone tutta la versatilità e la precisione tecnologica.

Fespa Digital sarà un'occasione molto importante anche per Roland DG, che si presenta alla manifestazione nell'anniversario dei proprio trentacinque anni. Lo farà con uno stand caratterizzato da 5 aree tecnologiche tutte da scoprire: stampa, stampa&taglio, personalizzazione, textile e UV. Per i visitatori sarà molto semplice verificare le caratteristiche principali delle diverse soluzioni esposte.

Ci vediamo fra due settimane, direttamente a Fespa Digital!