FESPA Italia Booster

AGFA GRAPHICS

Agfa"Sono molteplici le motivazioni che hanno spinto Agfa Graphics a diventare FESPA Italia Booster. La collaborazione con Siotec è sempre stata efficace e proattiva, così come gli eventi organizzati dall’associazione – i Siotec Day in primis – hanno sempre rappresentato dei momenti di informazione e confronto di grande interesse per tutta la filiera. È stato perciò facile decidere di partecipare alla nascita di FESPA Italia, laddove l’impatto del brand FESPA – in particolare nel mondo digitale – contribuirà a dare ancor più visibilità a tutte le attività che verranno congiuntamente promosse nei prossimi anni."

CANON

canon

 

 

FENIX Digital Group

fenix-digital-group"FENIX Digital Group ha deciso di diventare FESPA Italia Booster perché intende portare all’attenzione del mercato internazionale gli scenari, le esperienze, le qualità che fanno grandi le aziende del digital printing in Italia. Crediamo che il progetto FESPA Italia sia importante per unire trasversalmente gli operatori di tutti i campi applicativi, dalla serigrafia alla comunicazione visiva e dal tessile digitale agli specialisti delle nicchie di mercato più verticali, e per creare una cultura di settore condivisibile. Forte della propria esperienza in ciascuno dei mercati che rendono FESPA la fiera di riferimento globale, FENIX Digital Group intende offrire il proprio contributo attivo per rendere anche FESPA Italia un hub ideale e aperto al confronto tra operatori, associati e partner, orientato alla crescita di business vincenti e sostenibili nel mondo della stampa digitale."

Fenix nasce nell’aprile 2009 con alle spalle una lunga esperienza nell’ambito della stampa digitale di grande formato, garanzia di competenza e professionalità. Una ventata di freschezza e un approccio totalmente innovativo hanno fatto sì che in poco tempo Fenix si sia affermata e fatta apprezzare per un mix di dinamicità, passione ed alta qualità dei servizi offerti. Nel corso degli anni si è poi arricchita di un team affiatato, propositivo e capace: venditori e tecnici specializzati, determinati a studiare la migliore soluzione possibile per colorare il business dei propri clienti. Fenix ha scelto di collaborare con i marchi più prestigiosi ed i partner più solidi nel panorama della stampa digitale, votati all’eccellenza ed all’innovazione ed in grado di offrire le tecnologie più all’avanguardia e i componenti più affidabili, fornendo così una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere la soluzione più adatta. In più, offre un servizio di assistenza tecnica professionale, capillare, tempestivo e costantemente aggiornato sui prodotti.

FUJIFILM

logo fujifilm

HP

Hp

 

 

 

SILAP

Silap

Raccogliamo le sfide da sempre e la partecipazione a FESPA è proprio l'occasione per mostrare come SILAP, società che si occupa prettamente di produzione di particolari in materiale metallico destinati spesso al mercato delle telecomunicazioni, elettromedicale e industriale in genere, vuole proporre quello che viene definito "decorazione del manufatto metallico".  Infatti, la strada che Silap in questi ultimi anni ha intrapreso è stata quella di sperimentare – per poi mettere in atto – la via della Decorazione di particolari metallici, operando sia per prodotti piani e poi piegati sia per prodotti che abbiano già assunto la loro conformazione finale. L'obiettivo è quello di creare "emozione visiva" e "tattile" nel riprodurre e trasmettere quelle sensazioni emozionali che solo certi materiali come il marmo e il legno riescono a dare, ma che,  per struttura, consistenza e lavorabilità risulta difficoltoso utilizzare per la realizzazione di manufatti, dove l'utilizzo di un materiale metallico permette una migliore ed economica lavorabilità. Nella nostra visione vogliamo, in un futuro prossimo, poter sfruttare le peculiarità della Decorazione e contaminare anche quei mondi dove oggi il prodotto metallico è poco utilizzato proprio per la percezione "industriale" che apparentemente esprime e che, invece, ben si può collocare proprio per gli effetti decorativi che può e potrà esprimere.