FESPA Italia Talk Show

mercoledì 29
novembre 2017
NH Hotel Milano 2,
via F.lli Cervi, Segrate (MI)

Con l’obiettivo di esplorare le diverse sfaccettature dell’universo del “Print of Things”, FESPA Italia Talk Show propone una serie di conversazioni con i protagonisti della parte creativa e progettuale e con alcuni brand owner, a rappresentare il punto di vista del cliente finale. Queste saranno seguite da ‘pillole’ di carattere più tecnico e tecnologico presentate da vendor e/o da aziende di stampa.

FESPA Italia Talk Show

PROGRAMMA

09.30 – Welcome Coffee

10.00 – Benvenuto

Alberto Masserdotti, presidente FESPA Italia

10.10 – Scenari del Print of Things

Enrico Barboglio, segretario FESPA Italia

10.20 - TEXTILE

I 5 mercati della stampa su tessuto secondo FESPA Italia

ne discutiamo con Giuseppe Bosio, BB Distribution

A seguito interverranno Nicola Posarelli, Esanastri, con un focus sulla stampa su pelle; Americo Pezzola, Copicad, che parlerà di tessuti tecnici; Renato Sangalli, Epson, presenterà la Epson Total Textile Solution: stampa digitale per la finta pelle.

11.10 - INDUSTRIAL

Packaging and Direct Container Print

Alberto Oricco, Martini & Rossi – Gruppo Bacardi, illustrerà le esigenze e le aspettative di un brand nei confronti della catena dei fornitori, sia in termini di qualità, sia in termini di propensione all’innovazione.

A seguire, le ‘pillole’ di Paolo Lorusso di P&P Promotion, fornitore di Martini & Rossi, che approfondirà il tema della relazione cliente-fornitore, spiegandone l’evoluzione e raccontandone le dinamiche, tra criticità e successi.

12.00 – Essere soci FESPA: come e perché

  • Sean Holt, segretario generale FESPA
  • Enrico Barboglio, segretario FESPA Italia

12.30 – Pranzo e Networking

14.00 - OUT OF HOME

La città si comunica: i nuovi linguaggi dell’arredo urbano

Rossana Rugginenti, marketing and research manager di Kinetic Italia, e Giancarlo Turturici, responsabile Hi-Rezz, parleranno delle nuove sfide dell’out of home nel contesto della città, mettendo in luce come il mix tra impianti tradizionali, arredo urbano e impianti digitali rappresenti il presente e il futuro della comunicazione nei centri urbani.

A seguire Massimo Costa di Agfa Graphics porterà il punto di vista di un fornitore di tecnologia.

14.50 - INTERIOR

Tra matericità e decorazione, come cambia l’Interior

Protagonisti Nisi Magnoni, architetto milanese specializzato nel mondo dell’ospitalità e della ristorazione di lusso, e Paola Jannelli, responsabile CreativeLab e marketing&comunicazione di Jannelli & Volpi, specialista italiano di carta parati e tessuti di arredamento venduti in tutto il mondo. La conversazione si concentrerà sul tema del rapporto tra matericità, gusto e tecnologia, come driver dell’evoluzione dei linguaggi della decorazione degli interni.

A seguire Silvia Armiento di Longo parlerà di carte da parati stampate in digitale, mentre Edoardo Elmi e Paolo Croldi, Guandong, terranno un intervento dal titolo “L’evoluzione del punto vendita e come comunica il brand: piccole pillole per valorizzare il ruolo dell’allestitore“.

15.40 - LE STORIE

La decorazione incontra SMEG e l’artista Gaetano Pesce

Matteo Bazzicalupo, co-founder di deepdesign con Raffaella Mangiarotti, racconta due casi di successo. Nel primo gli iconici prodotti di SMEG coniugano, grazie a Dolce & Gabbana, classico e contemporaneo in maniera sorprendente. Nel secondo, l’arte contemporanea di Gaetano Pesce incontra il design minimal di un prodotto tecnologico come le casse acustiche wireless ad energia solare OM.

FESPA Italia Talk Show