FESPA Italia parteciperà a Printeriors 2016, che si terrà ad Amsterdam dall’8 all’11 marzo, con una collettiva di aziende associate che testimonierà la creatività ed eccellenza italiana nel settore dell’Interior Design allestendo gli ambienti di un albergo.

Printeriors è una manifestazione creata per dare risalto alle soluzioni di stampa digitale per i settori del Retail, Hospitality, Residential & Corporate  e si svolge nell’ambito di FESPA Digital, da 10 anni la fiera di riferimento per il settore della stampa specialistica con i suoi 17mila visitatori.

Albergo Italia sarà un’area di oltre 40 metri quadri dove alcune delle aziende associate decoreranno con le loro tecnologie la reception, una stanza, un bagno, un café e una lounge, mettendo in mostra l’intero spettro delle potenzialità della stampa per l’arredamento e le sue applicazioni per la decorazione di muri, pavimenti, ceramica, tessuti, superfici, mobili e accessori.

Si tratta di un progetto davvero in linea con lo spirito cooperativo che caratterizza la nostra Associazione e le aziende a noi associate”, dichiara Corrado Bizzini, Presidente di FESPA Italia. “Printeriors 2016 sarà non solo l’opportunità di mostrare l’Italian Style, che è unico, ma anche di dare ai nostri soci visibilità a livello internazionale.”

Coordinate dall‘esperta guida di Alessandro Dal Monte di Loop Design che curerà il layout dell’area ad oggi le aziende coinvolte nel progetto sono Ecoepoque, FPE, DB Ingegneria dell'Immagine, Gruppo Masserdotti, Guandong, Silap, Epson, Fortex e Ricoh.

L’adesione è ancora possibile, anche per quelle aziende che possono contribuire all’allestimento con semplici accessori o complementi di arredo. L’Associazione produrrà anche un catalogo specifico di “Albergo Italia” da distribuire a tutti i visitatori della manifestazione. Per ogni informazione in merito rivolgersi alla segreteria associativa.

Printeriors sarà anche la prima apparizione internazionale di FESPA Italia Associazione e siamo particolarmente orgogliosi di contribuire ai contenuti di una manifestazione così importante facendo leva sulla nostra competenza a capacità di lavorare in team”, ha concluso Bizzini.