FESPA ITALIA ROADSHOW

I Roadshow di FESPA Italia sono un’iniziativa studiata a favore degli associati, una serie di visite agli stabilimenti produttivi dei soci stampatori, per momenti di aggiornamento, networking e discussione su temi caldi del mercato.

21 aprile 2017

ESANASTRI

FESPA Italia inaugura il suo programma di Roadshow presso Esanastri, nella sede di Calcinaia (PI).

Argomento principale dell’incontro, pienamente in tema con la specializzazione di Esanastri, la stampa decorativa.

23 marzo 2018

P&P PROMOTION

Il secondo appuntamento si è svolto presso P&P Promotion, che ha aperto il proprio stabilimento di Costigliole d’Asti e dato modo ai partecipanti di scoprire il mondo della stampa su vetro.

Due i momenti principali dell’incontro: l’intervento di carattere tecnico a cura di Gallus e dedicato alla Gallus G-line; e la visita all’area del Cambio Molecolare del Colore del Vetro (CMCV), la tecnologia brevettata P&P Promotion per la realizzazione di cromie particolari sulle bottiglie.

28 novembre 2018

INDUSTRIA GRAFICA FG

Per il terzo roadshow è stata scelta la vivace area salernitana, rappresentata da Industria Grafica FG. Specializzata nella stampa digitale per i settori dell’interior decoration e dell’out of home, Industria Grafica FG ha dedicato l’incontro alla stampa digitale tessile, segmento di mercato al quale si sta aprendo.

L’argomento è stato approfondito durante l’intervento tecnico tenuto da Cosimo Malvaso, textile manager di Roland DG Mid Europe, che ha analizzato come il mercato del tessile digitale sia in costante crescita, di quali siano i processi e gli ambiti applicativi e di quanti vantaggi porti la stampa sublimatica con un processo relativamente semplice e a basso impatto ambientale.

15 novembre 2019

PRESSUP E TEETALY

La stampa tessile è stata protagonista anche dell’ultimo roadshow, tenutosi presso lo stabilimento a Nepi (VT) di Teetaly. Nuova sfida di Vincenzo Cirimele, ceo di PressUP, l’azienda è una nuova realtà nel panorama e-commerce, che propone un nuovo paradigma per la personalizzazione e vendita di capi d’abbigliamento.

All’incontro ha partecipato anche Stefano Fabozzi di Coveme, che ha parlato del rapporto tra stampa tessile e sostenibilità.