Mancano 6 settimane all’apertura di Fespa Digital 2016 e le motivazioni per visitare Amsterdam si fanno sempre più grandi. Sono molti gli espositori che hanno scelto la quattro giorni olandese per presentare le loro novità.

Nel campo del finishing spicca Zünd, presso il cui stand (Hall 1, Booth G90) sarà possibile vedere in azione i plotter dell’azienda svizzera. Soprattutto, potranno essere viste le innovazioni nel campo dell’automazione: il robot UR, che preleva in modo completamente automatico i pezzi lavorati e le deposita in punti predefiniti; la registrazione dell’ordine tramite codici QR in sinergia con lo Zünd Cut Center ZCC; il cambiafresa automatico ARC, che rende disponibili per la lavorazione fino a otto frese in un magazzino configurabile in modo versatile a seconda del materiale da lavorare.

La stampa digitale invece batte bandiera canadese, con Gandy Digital (Hall 1, Booth H21) che presenterà Fascin8tor, una stampante roll-to-roll da 5m, capace di offrire stampe wide format con un consumo di inchiostro molto ridotto senza rinunciare a qualità e velocità di stampa. La macchina utilizza le teste di stampa Ricoh Gen4 – otto per ciascun colore – e usa la tecnologia proprietaria Blade.

Passando ai supporti, il palcoscenico è tutto di Guandong (Hall 3, Booth A240), il cui stand sarà uno store dove mostrare soluzioni inedite in un ambiente realistico. Una scelta che apre la strada alla diffusione dello Spot Déco: in-store promotion in tempo reale, per comunicazioni immediate non solo su vetrine ma anche su mobili, pareti e pavimenti. Tutto questo diventa possibile grazie al fatto che l’applicazione dei materiali non necessita di professionisti, ma può essere fatta direttamente dal personale del negozio. Accanto a ciò, Guandong presenterà anche nuove proposte della Magnet Visual Com, nuovi pattern per la Window Graphic e nuovi item della gamma Textile per la retroilluminazione.

Appuntamento tra due settimane con le novità di altri espositori!