SIOTEC era un’isola felice a Visual Communication, tenutosi a Milano dal 9 all’11 novembre. In mostra c’erano le specialità di lavorazioni particolari degli Associati SIOTEC. Entusiasmi fra gli associati e soprattutto fra coloro che esponevano in un’apposita vetrina. Molti i contatti anche di agenzie e industrie di rilievo nazionale. Molti i curiosi che non sapevano quante cose diverse si possono fare con la stampa specialistica, oltre a bellissime e “normali” quadricromie che resistono 8 anni sotto le intemperie. SIOTEC sembra così ottemperare alla sua missione di promuovere il settore… e soprattutto i suoi associati!

Entusiasmi anche per il direttivo SIOTEC . Siglati alcuni accordi “politici” che potrebbero far parlare molto di SIOTEC da adesso fino a tutto il 2007:

  • Primi accordi con Fespa sulla partecipazione degli associati a Berlino 2007
  • Primi accordi con Assoprom su prossime interazioni di servizi fra SIOTEC e Assoprom (l’associazione per il mercato del promozionale di cui SIOTEC potrebbe presto diventare costola tecnica e partner affiatato a diversi livelli).

Nel frattempo il numero di Associati SIOTEC continua ad aumentare e con essi l’entusiasmo per la bistrattata serigrafia, tecnologia di stampa che al contrario merita grande rilievo perche permette ancora importanti margini di guadagno.  Con SIOTEC la Serigrafia si sta riscoprendo come una tecnologia per Imprenditori con la I maiuscola e non per bottegai artistoidi.