La presenza di Siotec all’edizione 2012 di Viscom – 4-6 ottobre, a Milano –  avrà una valenza in più: aiutare la ricostruzione della scuola di Finale Emilia, distrutta dal terremoto di maggio.
Una scelta che Siotec ha compiuto da tempo con l’organizzazione del recente Siotec Day in terra emiliana, che, oltre a testimoniare la vicinanza dell’associazione alle popolazioni del territorio, ha dato ampio spazio alla presentazione del progetto di ricostruzione.
Ora si prosegue e si entra ancor di più nella operatività, l’Associazione si è presa l’impegno di fornire stampe adatte ai locali e ai loro giovani utilizzatori, arredando così le nude pareti della scuola. Durante i giorni di manifestazione tutti gli operatori interessati a contribuire fattivamente alla realizzazione di queste stampe potranno segnalare la loro disponibilità allo stand Siotec, indicando quanti metri quadri di stampe saranno disponibili a realizzare.

Questa iniziativa affiancherà le classiche attività associative, volte a presentare le molte sfaccettature della stampa specialistica attraverso l’esposizione di lavorati e la presenza costante di esperti. Anche quest’anno, infatti, si alterneranno al desk associativo vari specialisti che metteranno a disposizione la loro competenza per far conoscere a tutti le potenzialità della stampa serigrafica, tampografica e digitale. La presenza di specialisti pronti a dialogare con il pubblico, i prodotti finiti e una serie di fotografie sui momenti di vita lavorativa degli operatori della stampa specialistica, saranno gli elementi sui quali si sostanzierà la partecipazione 2012 di Siotec a Viscom, a disposizione di tutti coloro i quali vorranno saperne un po’ di più di questa antica Arte.

Arrivederci dunque a Viscom, vi aspettiamo allo stand A21 al padiglione 3!