A Fespa 2015 (18-22 maggio, Colonia), Roland esporrà tutte le sue tecnologie per la stampa e la stampa&taglio, apprezzate per la versatilità produttiva, la qualità dei risultati e la loro facilità d’utilizzo. Dalle periferiche desktop a quelle di più alta produttività, le tecnologie saranno accompagnate da tantissimi esempi di applicazioni grafiche e consulenti, che illustreranno i vantaggi e le applicazioni di queste soluzioni di stampa.

Lo stand – Pad 6 Stand Q15 – sarà diviso in zone e, in ognuna, vi sarà un’apposita tecnologia con i relativi esempi. In questo modo, il visitatore potrà immediatamente contestualizzare le tecnologie e le applicazioni e capire come inserirle nella sua attività. Oltre alle zone dedicate alla stampa e alla stampa&taglio, ci saranno aree specifiche per la personalizzazione con tecnologie UV, taglio, stampa&taglio e stampa UV flatbed, con applicazioni grafiche molto particolari. Oltre alle tecnologie per la stampa digitale di grande formato, i visitatori potranno vedere la stampante 3D ARM-10 e il modellatore SRM-20 della serie monoFab, oltre a tutti i diversi plotter per il taglio vinile, incluso il nuovo CAMM-1 GS-24.

Allo stand, Roland proporrà ai visitatori una soluzione completa per gli operatori che vogliono avvicinarsi al mondo della stampa sublimatica. La stampante ad inchiostri sublimatici Texart RT-640 sarà affiancata dalla nuova calandra Texart CS-64 da 162,5 cm di luce (64”). Grazie alla sua struttura robusta, alla sua facilità d’uso e al prezzo competitivo, la CS-24 è perfetta per rispondere alle diverse esigenze produttive degli operatori del settore tessile e della comunicazione visiva, che possono utilizzarla per trasferire le grafiche stampate con la RT-640 su tessuti in poliestere. Proprio nell’area sublimatica, Roland metterà a disposizione tantissimi esempi e illustrerà come inserire la stampa a sublimazione all’interno del workflow produttivo.