HP Inc. ha presentato HP Scitex 9000 Industrial Press e gli inchiostri HP HDR245 Scitex, che consentiranno a un maggior numero di PSP, nell’ambito della cartellonistica e dei banner, di ottenere una velocità di produzione industriale con un investimento entry-level.

I PSP mid-volume si trovano ad affrontare delle mancanze nel mercato, avendo bisogno di velocità di produzione che siano maggiori rispetto a quelle offerte dalle macchine entry-level, ma con un costo di licenza inferiore rispetto alle macchine da stampa industriali high-end. Con la nuova HP Scitex 9000 Industrial Press e gli inchiostri HP HDR245 Scitex, HP sta espandendo il suo portfolio HP Scitex High Dynamic Range (HDR), ora presente in più di 30 paesi nel mondo, e sta reinventando la categoria industriale del mid-volume rendendo la produzione veloce e di qualità ancora più conveniente

"I PSP Sign & Display sono costantemente alla ricerca di soluzioni di stampa che tengano conto sia delle loro esigenze che del loro budget", ha detto Xavier Garcia, vice president e general manager, Large Format Printing, HP. "La nuova HP Scitex 9000 Industrial Press e gli inchiostri HP HDR245 Scitex consentono a un maggior numero di clienti di beneficiare della qualità e della produttività della tecnologia di stampa HP Scitex HDR per lavori di valore più elevato, offrendo al contempo la possibilità di restare al passo con l’evolversi delle loro necessità di stampa."

Offerte competitive per il mercato del mid-volume
HP Scitex 9000 Industrial Press raggiunge una velocità motore fino a 90 supporti all’ora. L'operatore ha pieno controllo sulla produttività grazie alla gestione dei supporti di stampa manuale che può arrivare fino a 60 supporti all’ora. Con un duty cycle che raggiunge i 500.000 m2/anno, HP Scitex 9000 Industrial Press permette di stampare una serie di applicazioni, dalle insegne ai banner. E’ inoltre possibile fare un upgrade della macchina da stampa, permettendo ai clienti di scalare la produzione a seconda delle necessità di produttività e qualità che possono emergere col crescere delle propria attività.

I nuovi inchiostri HP HDR245 Scitex garantiscono una produzione rapida, economicamente vantaggiosa e di alta qualità sia su supporti di plastica che rigidi. I nuovi inchiostri a odore ridotto, consentono di lavorare più a lungo con una manutenzione minima ed eliminano la necessità di vernici protettive grazie alla flessibilità e alla resistenza delle superfici, riducendo così tempi e costi di produzione. Gli inchiostri HP HDR245 Scitex offrono un’ampia copertura della scala pantone fino all'86% e una longevità di stampa all'esterno fino a 2 anni.

HP Scitex 9000 Industrial Press sarà disponibile sul mercato dal 1 giugno 2016.