HP Inc. ha annunciato HP Indigo 8000 Digital Press, uno tra i più efficienti sistemi di stampa digitale narrow-web, che permette la produzione end-to-end di etichette al doppio della velocità prima possibile.

Definendo un nuovo benchmark di produttività nei sistemi di stampa digitale narrow-web, il nuovo sistema HP Indigo 8000 Digital Press consente ai converter ad alto volume una produzione end-to-end di etichette a velocità raddoppiata, fino a 80 metri (o 262 piedi) al minuto. Lavorando in-line o off-line con l'unità semi-rotativa fustellata ABG FAST Track, il sistema di stampa fornisce un efficiente workflow digitale, così come la garanzia di qualità real-time, basata sulla tecnologia di ispezione AVT.

HP Indigo 8000 Digital Press_2

HP Indigo 8000 supporta HP ElectroInk Premium White, un nuovo inchiostro versatile che aiuta i converter a fornire una più ampia gamma di livelli di opacità. Inoltre, include un nuovo pacchetto di gestione automatica del colore che ne perfeziona l’accuratezza, la consistenza e la ripetibilità, permettendo ai converter di ottenere il colore di qualsiasi brand nel giro di pochi minuti.

"I brand leader utilizzano sempre più spesso le soluzioni stampa di etichette e packaging HP Indigo per coinvolgere i consumatori in modi mirati, significativi e misurabili”, ha spiegato Alon Bar-Shany, general manager, Indigo Division, HP. “Con questo annuncio, i converter sono posizionati in modo ottimale per ridefinire gli standard di etichettatura e imballaggio con migliori produttività, versatilità e tempi di consegna per un’ampia gamma di applicazioni”.

HP Indigo 8000 Digital Press sarà uno dei protagonisti di HP a drupa (Dusseldorf, 31 maggio – 10 giugno 2016, padiglione 17).