Si è svolto lo scorso 24 settembre l’ultimo (in ordine di tempo) incontro organizzato a esclusivo beneficio degli associati FESPA Italia. Nell’ambito di FESPA Web Reunion, il programma di contenuti studiati dall’associazione per essere vicina alle aziende in un periodo di così grande incertezza, abbiamo affrontato il tema della finanza agevolata e fiscalità.

In collaborazione con la società di consulenza Ayming e guidati dalle esperte parole del dott. Paolo Gargiulo, Business Developement Manager, abbiamo cercato di comprendere come approfittare in maniera consapevole e mirata delle opportunità che la fiscalità e la finanza agevolata offrono. In particolare in un momento in cui si parla tanto di agevolazioni, ma non è poi così semplice capire se e quanto queste agevolazioni possono davvero essere raggiunte e quanto possano aiutare l’impresa a sviluppare la propria competitività.

La registrazione del webinar e del confronto avvenuto successivamente tra i soci partecipanti è disponibile per le aziende associate che possono richiedere il link alla Segreteria.

Se ti interessa, ma la tua azienda non è associata qui trovi tutte le informazioni per far parte del nostro gruppo.

Nei 69 giorni di lockdown FESPA Italia ha organizzato diverse Web Reunion, parlando di trend di mercato, richieste dei clienti, pagamenti e cash-flow, diversificazione della produzione.

Ha inoltre stabilito una stanza Zoom dedicata ai propri associati dove ogni giorno, dalle 17 alle 18 era possibile entrare in contatto con la Segreteria per qualsiasi necessità di chiarimenti su aspetti legati al mercato e/o legislativi.

Ha anche condotto una ricerca di mercato sull’impatto dei Covid 19 sulle aziende associate e le loro previsioni di fatturato e produzione nei prossimi mesi.