I 4 eventi FESPA Global Print Expo 2024, European Sign Expo, Personalisation Experience e Sportswear Pro si svolgeranno dal 19 al 22 marzo 2024, al RAI Exhibition Centre di Amsterdam

I quattro eventi FESPA 2024 che si svolgeranno congiuntamente ad Amsterdam a marzo 2024, offriranno ai professionisti della stampa un’esperienza di prim’ordine. Sono infatti oltre 425 le aziende espositrici già confermate a FESPA Global Print Expo 2024, European Sign Expo, Personalisation Experience e Sportswear Pro. Dal 19 al 22 marzo 2024, presso il RAI Exhibition Centre, i visitatori avranno la possibilità di scoprire le infinite soluzioni presentate da espositori provenienti da 36 paesi.

La registrazione per FESPA Global Print Expo, European Sign Expo, Personalisation Experience e Sportswear Pro è ora aperta. L’ingresso ai quattro eventi è gratuito per i membri delle associazioni nazionali FESPA o FESPA Direct, che possono richiedere il codice sconto direttamente alla segreteria associativa. I non soci che effettueranno la pre-registrazione utilizzando il codice FESA503 prima del 19 febbraio 2024 potranno risparmiare € 30 sull’ingresso al salone.

REGISTRATI ORA

In particolare, saranno proposte soluzioni hardware come stampanti flatbed e roll-to-roll per grandi formati, giostre serigrafiche e un’ampia gamma di sistemi di finitura offerti dai principali fornitori del settore. Tra le aziende che presenteranno prodotti per la stampa digitale di grande formato, serigrafica e tessile vi sono Agfa, Brother, Colorjet India, HanGlory, Liyu International, MHM, Mimaki, Roland, Epson, Mutoh e swissQprint.

Tra i fornitori software vi saranno invece Caldera, EFI, Fiery e Roq, pronti a dimostrare flussi di lavoro end-to-end, onboarding automatizzato e gestione del colore, oltre a una gamma di servizi di consulenza per accompagnare le aziende nel loro percorso di automazione.

3A Composites, Antalis, Epson, HEXIS SAS, InkTec Europe e ORAFOL Europe sono alcune delle realtà che proporranno supporti e materiali di consumo, con un’attenzione particolare ai prodotti riciclati/riciclabili e alternativi e agli inchiostri ecosostenibili.

Michael Ryan, responsabile di FESPA Global Print Expo, ha commentato: “Uno dei principali elementi distintivi degli eventi FESPA è la gamma straordinariamente diversificata di prodotti presentati. Con una dichiarata attenzione per le soluzioni dedicate alle aziende di stampa specializzata, inclusi produttori di grafica, stampatori tessili e industriali e specialisti della comunicazione visiva, offriamo un concentrato di esperienze che permetteranno ai visitatori di trovare tutto ciò di cui hanno bisogno in un singolo ecosistema di visita. Con segnaletica, soluzioni di personalizzazione e tecnologie per la produzione di abbigliamento sportivo, i visitatori potranno immergersi in una miriade di opportunità creative e commerciali direttamente applicabili alla loro attività”.

Con una presenza di espositori all’European Sign Expo 2024 che già supera quella dell’evento del 2023, i visitatori potranno scoprire una vasta gamma di soluzioni per la realizzazione di insegne e comunicazioni visive proposta da oltre 85 fornitori, tra cui Cosign, Domino Sign, EFKA, Harmuth CNC-Frästechnik, Jinan AOL CNC Equipment , Display architrave, Navori Labs e NSELED. Saranno presenti specialisti di settori come lettere scatolate, segnaletica digitale e tridimensionale, incisioni e satinature, display illuminati, media out-of-home, LED, sistemi per esterni, plotter da taglio laser e strumenti per insegne.

Tra i fornitori internazionali presenti a Personalisation Experience vi saranno invece Antigro, Kit Builder, Mediaclip e XMPie, per presentare software per la progettazione della personalizzazione e per il marketing con dati variabili. Tajima Europe, PunchCloud OU e ZSK Stickmaschinen metteranno in mostra le ultime novità in materia di hardware e servizi per il ricamo.

All’evento inaugurale Sportswear Pro, i visitatori avranno l’opportunità di toccare con mano soluzioni per la stampa diretta su indumenti, diretta su pellicola (DTF, direct-to-film), a sublimazione e a trasferimento termico, oltre che per il ricamo e taglio laser di aziende come Ara NV, GD Han’s Yueming Laser Technologies Co., MTC Textile Co., Ricoma e molte altre ancora. Affiancheranno i già numerosi fornitori di produzione tessile e di abbigliamento presenti a FESPA Global Print Expo 2024.

Per maggiori informazioni su FESPA Global Print Expo 2024: www.fespaglobalprintexpo.com

Per maggiori informazioni su European Sign Expo 2024: ese.fespa.com/welcome

Per maggiori informazioni su Personalisation Experience: www.personalisationexperience.com

Per maggiori informazioni su Sportswear Pro 2024: www.sportswearpro.com