A Fespa 2015 Epson presenta la versatilità della linea di stampanti SureColor SC-F per la stampa a sublimazione su tessuto e le innovative soluzioni per la stampa tessile diretta.

La versatilità della stampa a sublimazione apre, come nessun’altra tecnologia, innumerevoli percorsi per nuove opportunità di business, significativi ricavi e margini più elevati.In questo senso, Epson progetta, produce e integra tutti i componenti delle sue stampanti – inchiostro, testine di stampa e telaio – per garantire la massima qualità, affidabilità e velocità con un basso Total Cost of Ownership. Epson dimostrerà quindi alle aziende come possono diversificare il loro business e massimizzare il profitto, realizzando prodotti personalizzati di alta qualità. I visitatori vedranno come, utilizzando le stampanti a getto d'inchiostro Epson, possono produrre la più ampia gamma di prodotti tessili a sublimazione tra cui: bandiere e banner, magliette, abbigliamento, articoli da regalo 3D, prodotti promozionali, tende, cuscini, paralumi e mobili.

Molte le dimostrazioni dal vivo
Durante i giorni della fiera verranno effettuate diverse dimostrazioni con i principali prodotti. In particolare:

  • stampa diretta su prodotti in cotone come fodere per cuscini, borse per shopping e T-shirt, utilizzando la stampante SureColor SC-F2000 (verranno mostrate anche per la prima volta al pubblico le nuove piastre per Polo e T-Shirt extra-small);  
  • decorazione, con inchiostri sublimatici, di oggetti tridimensionali, dalla progettazione al prodotto finito con la stampante SureColor SC-F6000, in collaborazione con l’azienda italiana SubliTec.
  • decorazione, con inchiostri sublimatici,  di superfici piane utilizzabili per tavoli, armadi, pannelli metallici, ecc. con la stampante SureColor SC-F6000, in collaborazione con Chromaluxe.

Con la gamma di stampanti SureColor-SC serie S a 64 pollici, con 4-10 colori + bianchi e metallici, verrà prodotta una serie di materiale per il punto vendita e rivestimenti resistenti su un’ampia gamma di supporti. Inoltre, tutte le stampanti a base acqua SureColor-SC serie T di Epson saranno in funzione per produrre immagini grafiche di alta qualità.

"Fespa attira una grande varietà di visitatori che non sono interessati solo alle più recenti tecnologie di stampa, ma sono anche alla ricerca di ispirazione. Per questo motivo abbiamo scelto l'evento per presentare l'intera gamma delle nostre versatili stampanti SureColor inkjet, creando una varietà di prodotti originali e proponendo possibili sviluppi di business e nuove applicazioni", dice Duncan Ferguson, direttore Pro Graphics di Epson Europe. "In ultima analisi il nostro obiettivo è di ispirare nuove idee, guidare la creatività, aumentare la produttività e proporre nuovi modelli di business."