Sarà a Fespa 2015 (Colonia, 18 – 22 Maggio) che Fujifilm farà debuttare in ambito fieristico la Inca Onset R40LT, che sarà la regina dello stand dell’azienda.

La nuova Onset R40LT è una stampante flatbed per il wide format durevole e conveniente, progettata per quegli stampatori che stanno prendendo in considerazione una stampante digitale flatbed di fascia media. Facendo la sua prima apparizione in fiera, la stampante di grande formato, che si distingue per avere una interfaccia utente più semplice, garantisce risultati di alta qualità senza banding, a velocità di produzione più elevate rispetto alla tecnologia a scansione, dove la testa di stampa scorre da una parte all’altra attraverso il supporto. Onset R40LT può iniziare come stampante flatbed manuale di ampio formato 3.14 x 1.6m (123.6in x 63in) ed è in grado di stampare su substrati fino a 50mm (2in) di spessore – equivalenti a 40 fogli della larghezza del piano all’ora. La stampante ha tutte le caratteristiche funzionali intelligenti di Onset R40i, che includono le testine da 14 picolitri Fujifilm Dimatix Spectra, un sistema di sensori UV e rilevatori meccanici di altezza del substrato, che mantengono produttività, qualità e affidabilità.

Fujifilm presenterà inoltre un piano aspirante a 25 zone, sviluppato per la piattaforma Onset, e il nuovo inchiostro Uvijet OW, che è stato progettato per facilitare il passaggio da materiali in pvc al polipropilene senza compromettere qualità e performance. Allo stand saranno anche presenti i più recenti modelli della serie Acuity – Acuity F, Acuity Advance Select e Acuity LED 1600 – e la Vybrant F1600

Tudor Morgan, systems marketing manager – high end di Fujifilm Speciality Ink Systems, afferma: “FESPA 2015 sarà lo scenario perfetto per mostrare come il nostro porfolio wide format sia in continua espansione per andare incontro alle esigenze dei fornitori dei servizi di stampa di qualsiasi dimensione. Con il lancio di Onset R40LT, gli stampatori possono oggi investire in una produttiva e scalabile stampante di fascia media che può incrementare il loro business, mentre i continui sviluppi della serie Acuity in combinazione agli inchiostri UV dimostreranno la versatilità dei sistemi inkjet UV e la varietà di applicazioni che possono produrre”.