La scorsa settimana, dall'1 al 2 dicembre, si è svolto ad Amsterdam il Fespa Global Summit 2015, il forum dedicato ai professionisti della comunità mondiale della stampa a cui partecipa un gruppo scelto di stampatori e delegati delle associazioni nazionali che fanno parte del network Fespa. Riportiamo qua di seguito i commenti di alcuni dei partecipanti, che mettono in luce gli aspetti più rilevanti emersi nella due giorni olandese.

Peter KiddellPenso che uno degli elementi chiave dell’evento sia il fatto che era incentrato sullo scambio di idee e informazioni sia durante le sessioni convegnistiche che durante i momenti più informali. La location stessa era un eccellente esempio delle possibilità della stampa digitale nel mondo dell’interior, in questo caso ovviamente un hotel.” Peter Kiddell, Fespa UK.

Duncan MacOwanE’ fantastico vedere così tante persone partecipare e beneficiare dei contenuti proposti. Eventi come questi sono importanti per sviluppare contatti e sinergie, come dimostrano i molti feedback ricevuti che definiscono il Summit come eccellente in termine di costruzione di valore per il business.” Duncan MacOwan, Fespa.

Enrico Barboglio"Un evento ricco di contenuti e spunti. Non si è parlato solo di printing, ma di tutto quello che oggi può rendere vincente l'operato di aziende che rappresentano l'anello dell'innovazione tra idee e prodotti di comunicazione. E mi ha fatto molto piacere che tra le best practice ci fosse anche una impresa italiana, naturalmente associata a Fespa Italia." Enrico Barboglio, Fespa Italia