:Jeti Tauro, l’ammiraglia Agfa nell’inkjet wide format

:Jeti Tauro, l’ammiraglia Agfa nell’inkjet wide format

:Jeti Tauro è un’attrezzatura progettata per produzioni industriali nei settori del Sign & Display e dell’Interior Design. Elevata produttività e alta qualità, sono le caratteristiche peculiari di questa nuova soluzione inkjet di Agfa Graphics e la sua configurazione può essere strutturata in funzione delle esigenze dei clienti da manuale a semi-automatica ad automatica. Grazie al suo sistema di stampa ibrido è in grado di stampare sia rigidi e flessibili con una larghezza massima di 2,54 m.

La velocità di stampa arriva fino a 275 m² per ora grazie alle 32 teste Ricoh Gen5 in dotazione di :Jeti Tauro; ogni testa è formata da quattro file di ugelli per poter gestire fino a due colori contemporaneamente, la configurazione prevede 24 teste di stampa per il colore (CMYKLcLm) e 8 teste dedicate alla stampa del bianco e/o del primer che permettono di ottenere stampe di altissima qualità. E’ inoltre possibile effettuare stampe lucide e non, in funzione dei settaggi di impostati sul software di gestione della macchina, ottenendo così stampai brillanti e di incredibile impatto visivo.

Grazie alla sua robusta struttura :Jeti Tauro gestisce elevati carichi lavoro anche su più turni, garantendo la copertura delle esigenze produttive di ogni cliente. Il sistema di controllo laser incorporato nel carro di scrittura esegue una regolazione automatica dell’altezza del carro stesso in funzione del materiale utilizzato e di sue eventuali irregolarità e quello per l’eliminazione delle cariche elettrostatiche garantisce il posizionamento perfetto di ogni goccia sul supporto da stampare.

Possiamo perciò dire che :Jeti Tauro è oggi a tutti gli effetti l’ammiraglia della gamma di soluzioni Agfa per il settore inkjet di grande formato.