Canon presenta la nuova serie di stampanti flatbed Océ Arizona 1200 UV. Progettate per i print service provider (PSP), le stampanti Arizona 1240, 1260 e 1280 offrono un’eccellente qualità di stampa, massima versatilità e facilità d’uso, e sono ideali per aziende che operano in ambito Display Graphics, per gli specialisti della stampa, per i laboratori fotografici e per la reprografia.

L’affidabile architettura flatbed della nuova serie è progettata per fornire una piattaforma altamente versatile per la stampa di grande formato. I PSP possono stampare direttamente su supporti inusuali di diverso materiale come, ad esempio, tela, legno, ceramica o vetro, e stampare più volte con un registro perfetto in applicazioni texture o ad alta densità, come il packaging e il rivestimento delle pareti. Un efficace sistema di aspirazione garantisce una messa a registro affidabile anche per i supporti rigidi, mentre il nuovo sistema di polimerizzazione UV riduce il calore delle superfici, permettendo la stampa su supporti più sottili e sensibili alle temperature. Tutto ciò rende la serie Arizona 1200 una soluzione perfetta per i settori del display retail e per applicazioni Point-of-sale e signage.

Per i PSP che intendono aumentare la capacità produttiva complessiva o desiderano puntare su applicazioni e mercati di elevata qualità, la serie Océ Arizona 1200 si rivela il complemento ideale della gamma aziendale esistente, grazie a un sistema perfetto che garantisce qualità, versatilità e affidabilità senza trascurare la semplicità d’uso. L’interfaccia utente, particolarmente intuitiva, archivia i lavori per successive stampe e il sistema automatico di sostituzione rapida dell’inchiostro evita all’utente di caricare la stampante in modo errato.

Le stampanti utilizzano fino a sei colori e possono anche impiegare inchiostro bianco e vernice per applicazioni decorative. L’opzione aggiuntiva Light Ciano e Light Magenta garantisce una qualità di stampa superiore nelle applicazioni fotografiche e decorative. La nuova serie utilizza inoltre la pluripremiata tecnologia di imaging Océ VariaDot che produce testo e linee definite, oltre a tonalità morbide e a colori corposi. Océ Arizona 1200 è anche particolarmente economica nei consumi di inchiostro: grazie a una media di 8ml per m² è ideale per ottenere una stampa di qualità a prezzi competitivi.

Teresa Esposito, Marketing Director Business Group di Canon Italia, ha commentato: “Vi sono grandi opportunità per i PSP caratterizzati da volumi di stampa medi che vogliono continuare a crescere nel mondo della comunicazione grafica, del packaging o della stampa industriale e retail. Ma per rimanere competitivi devono poter fornire prodotti di massima qualità, in modo rapido e a costi ragionevoli. La serie Océ Arizona 1200 è stata creata e sviluppata per soddisfare proprio questi requisiti. Il risultato è una stampante di alta qualità, robusta e affidabile che testimonia la capacità di innovazione e l’esperienza acquisita da Canon in questo settore. Il mercato della stampa di grande formato sta crescendo e Canon è costantemente impegnata per far sì che i clienti possano stare al passo, offrendo loro il massimo supporto in tutte le fasi del percorso”.

Principali caratteristiche:

  • Eccezionale qualità di stampa nella scala dei grigi grazie alla pluripremiata tecnologia Océ VariaDot™ per stampe di qualità e in scala di griglio, con supporto opzionale fino a 6 colori con Light Ciano e Light Magenta
  • Capacità di stampa flatbed su materiali rigidi
  • Modalità di stampa Express a 35 m2/h
  • Modalità di stampa in Alta Definizione con eccellente sistema di posizionamento a micropunti
  • Due diverse misure, 125×250 cm o 250×308 cm, e tre configurazioni a quattro, sei o otto canali colore
  • Disponibilità Roll Media Option per la stampa ottimizzata di supporti flessibili fino a 2,2 metri di larghezza
  • Automatic Printhead Maintenance System (APMS) opzionale per la pulizia automatica, veloce e affidabile delle testine
  • Sistema di aspirazione a sei/sette zone ottimizzato per i formati standard dei supporti rigidi
  • Registrazione pneumatica per un caricamento semplice e veloce dei supporti
  • Stampa continua – doppio sistema di aspirazione indipendente per stampa simultanea e caricamento/scaricamento dei supporti (modelli XT)
  • Pannello operatore con funzionalità avanzate come Step and Repeat, mirror e modalità stampa batch.