Cambio al vertice in FESPA Italia, l’associazione che rappresenta la community della stampa specialistica: Alberto Masserdotti, amministratore delegato del Gruppo Masserdotti e fondatore di dominodisplay.com, è stato nominato nuovo Presidente e guiderà l’Associazione fino all’Assemblea Generale che si terrà a fine 2017.

Una decisione maturata su proposta del precedente Presidente Corrado Bizzini, titolare di Printink, che, a causa degli impegni richiesti dal suo ruolo sociale e politico nel comune di Formigine, ha scelto di lasciare il vertice dell’Associazione e resterà nel Consiglio Direttivo in qualità di Past President.

Paolo Lorusso, titolare di P&P Promotion, e Paolo Santi, vicepresidente di SAC Serigrafia, hanno assunto il ruolo di Vicepresidenti dell’Associazione e nella loro nuova veste affiancheranno il Presidente, che potrà contare anche sull’apporto del Consiglio Direttivo e del Joint Technology Council. Del primo fanno parte: Agostino Musitelli, In. Deco Serigrafia; Claudio Monaco, Serimon; Pietro Santagata, Ecoepoque; Alessandro Dal Monte, Loop Design. Il secondo è invece composto da: Federico Musaio, Fenix Digital Group; Renato Massimo Sangalli, Epson; Daniele Vergani, Agfa Graphics; Roberto Gambarotta, Fujifilm; Fulvio Sironi, Silap; Enrico Restani, Canon; Stefano Casati, HP.

Solo nell’ultimo anno l’Associazione ha accolto molte aziende nella sua compagine, è stata protagonista a Printeriors con Albergo Italia, ha organizzato eventi di successo quali il FESPA Italia DAY e la seconda edizione del Southern European Print Congress, e ha lanciato, prima fra tutti i membri di FESPA, un’app. Non posso che essere soddisfatto di quanto è stato fatto e sono certo che l’Associazione continuerà a mostrare al mondo tutta l’eccellenza italiana”, è il commento di Corrado Bizzini.

Sono molto emozionato e felice di questo incarico”, afferma Alberto Masserdotti, “e continuerò sul sentiero già tracciato per far crescere sempre di più FESPA Italia in tutti i segmenti di mercato che rappresenta. Al contempo mi impegnerò affinché il ruolo internazionale dell’Associazione diventi sempre più rilevante.