L’Associazione continua, assieme al Joint Technology Council, il percorso iniziato lo scorso anno per riunire intorno a sé la comunità degli stampatori specialistici e si concentra sui benefit da offrire loro. Consapevoli che il valore di FESPA Italia sia soprattutto nella possibilità di favorire il business dei propri associati, il programma delle attività 2017 è pensato tutto nell’ottica del networking, della formazione, dell’accesso a informazioni esclusive di cui possano beneficiare gli associati.

Il Presidente Alberto Masserdotti con tutti i Consiglieri ha tracciato la mission associativa: FESPA deve essere un aggregatore di contenuti e di competenza di qualità, raccogliere la vera eccellenza italiana e offrire al mercato risposte concrete e affidabili.

Il prossimo anno il calendario prevede una serie di incontri che favorisca la conoscenza tra gli associati, perché il primo luogo dove si possono creare sinergie di business è proprio l’Associazione. Gli incontri saranno a inizio febbraio, a luglio e a ottobre. Al più presto verranno comunicate le date precise.

Oltre a questi incontri, l’associazione produrrà 4 webinar, uno ogni trimestre, per affrontare temi che impattano il nostro lavoro quotidiano. Quelli scelti per il 2017 sono: le agevolazioni fiscali, la privacy, il marketing digitale e l’uso dei social, la gestione dei rifiuti.

I webinar saranno intervallati da un’altra nuova iniziativa: l’Associazione organizzerà dei seminari tecnici, riservati solo ai soci, che si terranno presso le aziende degli associati, per toccare con mano la loro capacità ed esperienza produttiva. Per il prossimo anno visiteremo una azienda nel settore tessile, una per l’Interior Decoration e una per la Stampa industriale.

Stay tuned per le date e clicca qui se ti interessa iscriverti all’associazione e partecipare a queste attività!